venerdì 24 novembre 2017

Conflitti con gli altri - risolverli provocando il loro lato buono / Conflicts with others - resolve them by provoking their positive side / les Conflits avec les autres - les résoudre en provoquant leur bon côté / Probleme mit den Andern - lösen, indem man gute Seiten hervorruft / los Conflictos con los demás - resolverlos provocando su lado bueno

"Nella maggior parte dei casi, in che modo i paesi pensano di risolvere i problemi con i paesi vicini e garantire la propria sicurezza?... Impegnandosi a mettere a punto armi sempre più letali, finché un giorno finiranno per distruggere la terra intera. Sì, poiché con questo metodo, più passa il tempo, più le cose si complicano. Finché l’uomo non sceglierà la forza spirituale, la potenza dell’amore divino per risolvere i problemi, mai niente si sistemerà.
Quanto a voi, nel vostro piccolo e al vostro livello, cercate sin d’ora di risolvere i problemi con i vostri parenti, con i vostri amici… e anche con i vostri nemici, manifestando l'amore e la bontà. Metterete così in moto una legge che li obbligherà a rispondere, un giorno o l’altro, allo stesso modo. È questa la potenza della provocazione.