giovedì 7 settembre 2017

Fede e dubbio - elementi chimici che favoriscono la realizzazione oppure vi si oppongono / Faith and doubt - chemical elements which favour fulfilment or oppose it / la Foi et le doute : des éléments chimiques qui favorisent la réalisation ou s’y opposent / Glaube und Zweifel - chemische Elemente, die begünstigen oder dagegenwirken / la Fe y la duda: elementos químicos que favorecen la realización o que se oponen

"Un Maestro spirituale è un essere che possiede grandi poteri psichici, ma quei poteri non gli permettono di agire in ogni tempo, in ogni luogo, in qualunque condizione e con chiunque.
In un passaggio dei Vangeli si racconta che, passando per Nazareth, Gesù non vi compì molti miracoli a causa dell'incredulità degli abitanti. Dunque, anche se Gesù possedeva immensi poteri, non li manifestava davanti a esseri che non erano aperti e non mostravano fiducia. E a chi gli chiedeva la guarigione per sé o per suo figlio, egli rispondeva: «Ti sia fatto secondo la tua fede» o anche «La tua fede ti ha salvato».