giovedì 11 maggio 2017

Bambini - la loro incarnazione in una famiglia non è mai frutto del caso / Children - their reincarnation into a family is never by chance / les Enfants - leur incarnation dans une famille n’est jamais le fait du hasard / Kinder - ihre Inkarnation in einer Familie ist nie zufällig / los Niños - su encarnación en una familia nunca es fruto de la casualidad

"Per giustificare la disubbidienza e la maleducazione dei bambini e degli adolescenti, certi psicologi sostengono che, essendo tanto più intelligenti e dotati dei loro genitori, è normale che i giovani tengano loro testa. In effetti può succedere di incontrare bambini eccezionali, ma sono casi rarissimi; e non è vero che, per la maggior parte, i bambini siano dei geni che hanno ragione di ribellarsi a genitori tanto mediocri. No.
Anzitutto occorre sapere che se un bambino è nato in una certa famiglia è perché esiste una ragione, poiché niente accade per caso: i Signori dei destini agiscono con saggezza e giustizia. E ora che il bambino è lì, è troppo tardi perché rimetta in causa la situazione.