giovedì 22 giugno 2017

Cellule del nostro corpo - un popolo che ci osserva e ci imita / Cells of our body - a populace which observes and imitates us / les Cellules de notre corps : un peuple qui nous observe et nous imite / Zellen unseres Körpers - ein Volk, das uns beobachtet und nachahmt / las Células de nuestro cuerpo: un pueblo que nos observa y nos imita

"Chi esce di casa per incontrare gli altri, si sforza di essere presentabile negli abiti, nelle espressioni, nei gesti e nelle parole. Ma se si trova da solo a casa sua, non essendoci nessuno a guardarlo, si lascia andare. In realtà, è veramente solo? No, è abitato da un intero popolo costituito dalle sue cellule, che sono entità vive e intelligenti. Questa popolazione lo osserva, e il suo sguardo è molto più severo di quello della società, poiché a impressionarla non sono i suoi vestiti o i suoi gesti ben studiati, bensì ciò che egli è nel profondo.
Pensate più spesso a prendere in considerazione il popolo che è in voi, poiché se esso sente che interiormente vi lasciate andare alla pigrizia, alla sensualità, al disordine o alla violenza, quel popolo dice a se stesso: