sabato 8 aprile 2017

Errori (I nostri) - si registrano in noi. Non è Dio che ci punisce / Our faults are recorded within us - it is not God who punishes us / nos Fautes s’enregistrent en nous. Ce n’est pas Dieu qui nous punit / Fehler - sie registrieren sich in uns; nicht Gott bestraft uns / nuestras Faltas se graban en nosotros. No es Dios quien nos castiga

"Perché mai si è voluto presentare il Signore intento giorno e notte a sorvegliare gli esseri umani e ad annotare su un taccuino gli errori che essi stanno commettendo, apertamente o in segreto? In realtà il Signore non si occupa degli errori degli umani. Diciamo che trascorre il Suo tempo partecipando a banchetti, nutrendosi di nettare e di ambrosia, e tutti gli angeli si rallegrano con Lui cantando e suonando i loro strumenti musicali. 
Allora – direte voi – cosa succede quando commettiamo degli errori?... È molto semplice. Se gli esseri umani hanno avuto l'idea di fabbricare apparecchi in grado di registrare, è perché apparecchi analoghi esistono già in natura, e dunque esistono anche in loro stessi.