lunedì 27 febbraio 2017

Relazioni - che dobbiamo cercare di avere con gli esseri umani e con la natura / Relations - that we must seek to have with humans and with nature / les Relations que nous devons chercher à avoir avec les humains et la nature / Verbindungen - müssen wir mit den Menschen und der Natur pflegen / las Relaciones que debemos tratar de tener con los humanos y la naturaleza

"Tutto sta nel modo di considerare gli esseri e le cose. Se la vostra coscienza è illuminata, ogni vostro pensiero può essere il punto di partenza per realizzazioni magnifiche; in caso contrario respingerete le ricchezze offerte dalla natura e dagli esseri umani, e non capirete niente, non otterrete niente, vi sentirete poveri e infelici.
Guardate come gli esseri umani vivono gli uni accanto agli altri: si incrociano e proseguono per la propria strada senza essere coscienti della loro reciproca presenza, quasi come fossero dei blocchi di pietra o dei pezzi di legno. Guardate anche come si accapigliano... Perciò parlare loro delle relazioni che devono avere con la natura è chiedere troppo. Si credono gli unici esseri veramente vivi e intelligenti nell'universo, e a dimostrazione di quella vita e di quell'intelligenza, cosa fanno?