martedì 1 agosto 2017

Centri sottili (I nostri) - ci permettono di orientarci nel mondo spirituale / Centres, subtle - enable us to orientate ourselves in the spiritual world / nos Centres subtils nous permettent de nous orienter dans le monde spirituel / Feinstoffliche Zentren - erlauben die Orientierung in der geistigen Welt / nuestros Centros sutiles nos permiten orientarnos en el mundo espiritual

"La vita spirituale è un’avventura nella quale non ci si deve lanciare alla leggera, poiché ci si può perdere, esattamente come chi, senza una bussola, può perdersi in mare. Ma anche nella vita spirituale si può avere una bussola, ed esistono mezzi per orientarsi senza neppure vedere il cammino. Cosa vedono gli occupanti di un sottomarino per orientarsi nelle profondità del mare? Niente, ma il sottomarino è munito di apparecchi di cui il comandante sa interpretare le indicazioni, e il viaggio si svolge senza incidenti.
Lo stesso vale per l’essere umano: come il sottomarino, egli pure possiede interiormente degli apparecchi che gli permettono di orientarsi nel mondo invisibile. Questi apparecchi sono i suoi corpi e centri sottili: l’aura, il plesso solare, il centro Hara e i chakra.