martedì 5 dicembre 2017

Considerazione - che si ha per gli esseri e per le cose, agisce su di noi / Consideration - for people and for things, and how it influences us / la Considération que l’on a pour les êtres et les choses agit sur nous / Betrachtungsweise für die Wesen und Dinge - wirkt auf uns selbst ein / la Consideración que tenemos por los seres y las cosas actúa sobre nosotros

"Ognuno può ottenere solo ciò che corrisponde a quello che ha già preparato nella propria mente. Vale la pena riflettere bene su questo argomento. Il modo in cui consideriamo gli esseri e le cose: questo è ciò che conta ed è ciò che agisce su di noi; possiamo verificarlo in tutti i campi dell’esistenza.
Ecco solo un esempio. Se considerate la persona con la quale vivete come un mezzo per sistemare i vostri affari materiali, soddisfare la vostra vanità, dare libero corso alla vostra sensualità e al vostro bisogno di piaceri, voi vi legate alle forze inferiori del piano astrale; allora, non stupitevi se un giorno vedrete crollare tutti i sogni di felicità che avevate elaborato.